Itinerari in moto

colle dell'agnello

Saluzzo è la città ideale anche per chi ama spostarsi in moto: le vicine valli cuneesi offrono delle escursioni panoramiche che transitano per valichi spettacolari.

 

Per chi soggiorna presso di noi a Saluzzo 3 o 4 notti consigliamo tre tour assolutamente da provare!

 

1° Tour: Partendo da Saluzzo per trascorrere un’intera giornata in moto transitando per il Colle dell’Agnello, Col del Vars, Col de la Bonette, Colle della Lombarda, e ritorno a Saluzzo (km 326).

 

2° Tour: Partendo da Saluzzo per trascorrere un’intera giornata in moto transitando per un itinerario tutto cuneese che prevede il Colle di Sampeyre, Col d’Esis-chie, Colle della Fauniera, Madonna del Colletto, Cuneo e ritorno a Saluzzo (km 185).

 

3° Tour: Partendo da Saluzzo per trascorrere una mezza giornata in moto transitando per un itinerario più breve, ma che permette di scoprire tutte le bellezze della Valle Po fino a giungere ai piedi del Monviso.

Recarsi in direzione Martiniana Po, Gambasca, Sanfront, attraversare Paesana e Crissolo e al Pian della Regina proseguire ancora fino a raggiungere il Pian del Re (m 2020). Per il rientro si consiglia la Colletta di Paesana, direzione Barge, proseguire per Revello, Staffarda (dove si può visitare un’Abbazia cistercense capolavoro d’arte religiosa medievale), Saluzzo (Km 91).